FICUZZA J&B 2017 – XV – Domenica 16 luglio 2017 – “STORIE ITALIANE” Jazz Session

FICUZZA J&B 2017 – XV
Ficuzza – Antica Stazione Ferroviaria

Domenica 16 luglio, ore 22
“STORIE ITALIANE” Jazz Session
BARONE – MUNAFO’ – GIAMBRUNO – LO BUE – VICARI
Pamela Barone, voce
Sergio Munafò, chitarra
Claudio Giambruno, sax tenore, soprano, flauto
Riccardo Lo Bue, contrabbasso
Paolo Vicari, batteria

Domenica 16 luglio, ore 22 all’Antica Stazione di Ficuzza, serata di apertura della XV edizione del Ficuzza J&B – Jazz and Blues Summerfest.
Il palco del famoso ristorante nel bosco ospiterà un quintetto di eccezione. Sergio Munafò alla chitarra, Claudio Giambruno ai sassofoni e flauto traverso, insieme a Pamela Barone, astro nascente della voce jazz femminile siciliana, con Riccardo Lo Bue al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria vi presentano  “Storie Italiane”.

“Storie Italiane” è un nuovo progetto a tre mani di Sergio Munafò, Caludio Giambruno e Pamela Barone, come concept di un viaggio tra le song più famose del repertorio italiano, passando per artisti indimenticabili (Lucio Dalla, Pino Daniele e Lucio Battisti, tra gli altri). Caratteristica innovativa di questa nuova formazione è quella di aver creato un elegante vestito dalle raffinate nuances in chiave jazzistica, ovvero la natura predominante dei tre musicisti.
In questa speciale occasione, a completare il gruppo ci saranno Riccardo Lo Bue, contrabbassista siciliano con trentennale esperienza e Paolo Vicari, altro talentuoso musicista dalle origini ennesi, già batterista dell’orchestra Jazz Siciliana e con svariate collaborazioni nel panorama jazzistico nazionale e internazionale all’attivo.“

Prenotazione consigliata. (te. 091 8460000)

direzione artistica e comunicazione
Antonio Macaluso

coordinamento
Virgilio Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *